Quali pneumatici si possono utilizzare durante la stagione invernale?


Quando si vuole guidare durante la stagione invernale e l'inverno includerà neve e temperature fredde, sarà necessario avere pneumatici invernali. Con i pneumatici invernali si intende che sono pneumatici omologati per l'uso invernale e che hanno soddisfatto i test di prestazione richiesti sulla neve. Non è sufficiente che abbiano la marcatura M+S che indica Fango e Neve, che non è stata testata e avrà proprietà significativamente peggiori di quelle che hanno superato i test prestazionali e quindi hanno il simbolo del fiocco di neve di montagna a tre picchi (3PMSF) sulla parete laterale del pneumatico.



Quindi, se avete intenzione di guidare in condizioni invernali, dovrete scegliere uno dei tipi di pneumatici che hanno la marcatura 3PMSF e sono i pneumatici invernali dedicati che vengono forniti come chiodati o non chiodati, oppure avete a disposizione tutto l'anno anche pneumatici non chiodati. Fondamentalmente tutti quelli che sono approvati per l'uso invernale possono essere utilizzati e si sono dimostrati sufficientemente sicuri durante la guida in condizioni invernali. Saranno superiori ai pneumatici estivi già quando la temperatura scende al di sotto di zero gradi Celsius, quindi è importante cambiare i pneumatici in tempo.

Se si utilizzano pneumatici all-weather, non c'è motivo di cambiare in quanto i pneumatici per tutte le stagioni possono essere utilizzati tutto l'anno e funzioneranno come pneumatici invernali quando arriva l'inverno e come pneumatici estivi durante l'estate. Questo garantisce un elevato grado di sicurezza e comfort per le persone che vivono in zone che hanno un clima molto mutevole e che potrebbero non sempre avere condizioni invernali. Nelle zone in cui la maggior parte della stagione invernale potrebbe non aver bisogno di pneumatici invernali, questi saranno perfetti.

Per le aree che hanno inverni lunghi e freddi con un sacco di neve, sarà molto probabilmente utilizzare pneumatici invernali che saranno alternati con pneumatici estivi. Questo richiede che cambiate gli pneumatici una volta che la stagione invernale è finita e poi di nuovo prima che ricominci. Quando avete i pneumatici invernali chiodati o non chiodati sulla vostra auto, avrete un'ottima tenuta su neve e ghiaccio e potrete guidare in sicurezza durante tutto l'inverno. Saranno entrambi buoni per le condizioni invernali, ma la chiodatura con borchie metalliche, sarà migliore sul ghiaccio rispetto a quella non chiodata, ma solo leggermente.

Per maggiori informazioni sui pneumatici invernali, visitare: https://www.nokiantyres.it/

Mga Komento

Mga sikat na post sa blog na ito

Cose Da Sapere Quando Si Cerca Un Buon Pneumatico Estivo

Quando L'inverno Volge Al Termine, Assicuratevi Di Cambiare I Vostri Pneumatici.

Che cos' è un pneumatico estivo?