I pneumatici non chiodati garantiscono un'eccellente sicurezza invernale


I pneumatici invernali sono disponibili sia chiodati che non chiodati. I pneumatici chiodati sono quelli invernali originali, motivo per cui molti anziani li considerano l'unica vera alternativa. Lo sviluppo è comunque andato avanti e i pneumatici non chiodati sono oggi buoni quanto quelli chiodati sulla neve ed è solo sul ghiaccio che i chiodati hanno prestazioni leggermente migliori. Quindi, se si vive in zone che hanno molto ghiaccio durante la stagione invernale, allora la chiodatura potrebbe essere una scelta migliore. Questo può essere il caso se si vive in zone costiere o vicino a laghi molto grandi che tendono ad avere condizioni più ghiacciate.



Se non siete così preoccupati per le condizioni di ghiaccio, allora andrà bene con pneumatici non chiodati che hanno il vantaggio di essere ammessi in tutti i paesi e di avere meno restrizioni. Se si viaggia tra paesi diversi non ci si deve preoccupare, poiché possono essere utilizzati in tutti i paesi senza limitazioni. Questo non li rende tuttavia ideali per l'uso estivo. Sono pneumatici destinati all'uso invernale e devono essere utilizzati in combinazione con un set di pneumatici estivi. Questi pneumatici offrono prestazioni migliori rispetto ai pneumatici estivi quando le temperature scendono al di sotto di zero gradi Celsius. Si consiglia quindi di passare ai pneumatici chiodati non appena le temperature iniziano a calare, per poi passare ai pneumatici estivi quando il tempo invernale è passato per sempre.

I pneumatici non chiodati utilizzano un disegno unico del battistrada per creare una trazione meccanica, ma spesso incorporano anche particelle di aderenza come i criocristalli per migliorare la trazione. Ciò contribuirà a garantire una buona aderenza sia sulla neve che sul ghiaccio. Un'altra importante caratteristica dei pneumatici è che i pneumatici dovranno essere in grado di prevenire la formazione di fango, in modo che le scanalature possano spingere via l'acqua mista di neve, in modo che i pneumatici non perdano il contatto con la superficie stradale. L'aquaplaning è simile all'aquaplaning che avviene sul bagnato.

Così, quando si ottiene un set di pneumatici premium non chiodati, si ha un'ottima flessibilità e pneumatici invernali in grado di gestire in sicurezza tutte le condizioni che si incontrano durante la stagione invernale, in modo da poter guidare in tutta sicurezza senza doversi preoccupare, a condizione di aver montato i pneumatici in tempo prima dell'arrivo del tempo invernale.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici non chiodati, visitare: https://www.nokiantyres.it/

Mga Komento

Mga sikat na post sa blog na ito

Cose Da Sapere Quando Si Cerca Un Buon Pneumatico Estivo

Quando L'inverno Volge Al Termine, Assicuratevi Di Cambiare I Vostri Pneumatici.

Che cos' è un pneumatico estivo?