Pneumatici Ben Mantenuti Possono Impedirti Di Incorrere In Incidenti


Assicuratevi sempre che i vostri pneumatici siano in buone condizioni. È persino illegale guidare con pneumatici che hanno una profondità del battistrada inferiore al limite legale. I pneumatici devono essere sostituiti quando scendono al di sotto dei 4 mm, poiché le loro proprietà iniziano a deteriorarsi drasticamente in seguito. Si perde aderenza e lo spazio di frenata aumenta.



È necessario assicurarsi che i pneumatici che si prevede di utilizzare durante l'inverno siano realmente approvati per l'inverno e che abbiano il simbolo 3MPSF sulla parete laterale. Controllare anche che siano privi di danni e che la pressione dell'aria nei pneumatici invernali sia sufficiente. La pressione diminuisce con il diminuire della temperatura, quindi assicuratevi di controllarla regolarmente man mano che la temperatura diminuisce.

Il veicolo consuma più benzina anche se si guida con pneumatici a bassa pressione. Anche l'usura aumenterà, quindi può diventare molto costosa, in quanto sarà necessario sostituire i pneumatici prima e dovrete rifornire la vostra auto più spesso. Tutto questo a causa della bassa pressione dei pneumatici. Quindi, quando ti fermi per il carburante, controlla anche la pressione.

Per maggiori informazioni sui pneumatici, visitare: nokiantyres.it


Mga Komento

Mga sikat na post sa blog na ito

Cose Da Sapere Quando Si Cerca Un Buon Pneumatico Estivo

Quando L'inverno Volge Al Termine, Assicuratevi Di Cambiare I Vostri Pneumatici.

Che cos' è un pneumatico estivo?