Cose Da Sapere Sui Pneumatici Estivi

pneumaticiestivi

Guidare in estate può essere un'esperienza divertente e appagante se si dispone dei migliori pneumatici estivi. Le gomme per tutte le stagioni possono funzionare anche in estate, ma le loro prestazioni non sono così buone come quelle delle gomme estive. Sono costruiti per fornire una trazione eccellente in condizioni climatiche più calde. Non solo sono perfetti in estate, ma anche in autunno e primavera. Sono noti per fornire una migliore aderenza sul bagnato e sull'asciutto rispetto ai loro omologhi di tutte le stagioni. L'unico periodo dell'anno che non sarà adatto è durante l'inverno.

A differenza dei loro omologhi invernali, che sono costruiti per rimanere appiccicosi e grip in climi freddi, i pneumaticiestivi sono progettati per essere aderente e rigido per fornire eccellenti caratteristiche di maneggevolezza su asciutto e, occasionalmente, bagnato strade estive. I moderni pneumatici estivi possono raggiungere queste caratteristiche con l'uso di diverse mescole di gomma che vengono utilizzate per realizzarle.

Guardando da vicino i pneumatici estivi, ci si rende conto che questi ultimi sono caratterizzati da scolpiture e scanalature diverse rispetto a tutte le stagioni. Sono fatti in questo modo per aiutare con l'evacuazione dell'acqua. Quando inizia a piovere durante la guida, le scanalature incanalano l'acqua e aiutano i pneumatici a tagliare con facilità sul bagnato. Non si avrà un periodo di guida difficile in condizioni di bagnato a meno che non inizia a congelare all'esterno. Dal momento che non hanno caratteristiche per la gestione bene su strade innevate e ghiacciate, che vi deluderà del tutto quando viene utilizzato nelle fredde condizioni invernali.

Poiché i pneumatici estivi sono progettati per il fondo stradale caldo e bagnato, durano più a lungo rispetto ad altri tipi di pneumatici se guidati solo in estate e sottoposti a corretta manutenzione. La maggior parte dei pneumatici estivi, tuttavia, tendono ad essere asimmetrici, il che è qualcosa che limita la capacità di ruotare per aumentare la loro durata di vita. A parte questo, il loro design senza compromessi consente una migliore maneggevolezza e trazione in condizioni climatiche calde rispetto agli pneumatici per tutte le stagioni. Possono essere un po' più costosi, perché è necessario acquistare un altro set di pneumatici invernali da utilizzare nella stagione fredda, ma se è possibile gestire i costi sono totalmente vale la pena.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici estivi, visitate oggi stesso la nostra https://www.nokiantyres.it/.

Mga Komento

Mga sikat na post sa blog na ito

Cose Da Sapere Quando Si Cerca Un Buon Pneumatico Estivo

Quando L'inverno Volge Al Termine, Assicuratevi Di Cambiare I Vostri Pneumatici.

Che cos' è un pneumatico estivo?