Rischi Di Utilizzo Dei Pneumatici Estivi In Inverno




È inevitabile acquistare pneumatici estivi se si proviene da un luogo che esperienze bruciante calda stagione estiva. A meno che non si preveda di non utilizzare il veicolo durante la stagione calda, è necessario avere pneumatici estivi per continuare a guidare comodamente e in modo sicuro sulla strada. Mentre i pneumatici per tutte le stagioni sono adatti per la primavera, l'estate e l'autunno, non può offrire lo stesso livello di prestazioni che i pneumatici estivi dedicati in grado di fornire. 

Quando si acquistano pneumatici estivi, è necessario utilizzarli nei mesi più caldi dell'anno. Si sconsiglia l'uso di questi pneumatici durante le altre stagioni. Dal momento che i pneumatici estivi sono specificamente progettati per essere utilizzati su strade scottanti, non sono buoni quando si tratta di calpestare su strade innevate. Presentano una mescola del battistrada composta da gomma e fondi riempitivi.  Quando li si utilizza su strade innevate o ghiacciate, il rischio di scivolamento sarà molto più elevato. Sono realizzati con una speciale mescola di gomma che ha lo scopo di mantenere una buona aderenza su strade polverose e anche su una superficie leggermente bagnata e strati di fango. Tuttavia, tale beneficio si rivela inutile quando si fanno curve improvvise durante la guida della vostra auto sulla strada invernale.

La speciale mescola di gomma di cui sono fatti i pneumatici estivi garantisce anche che non diventi troppo morbida o troppo dura in estate. Se utilizzata durante l'inverno, questa caratteristica può portare a una maggiore resistenza al rotolamento che causa un maggiore consumo di gas da parte del veicolo. A meno che non si dispone di molti soldi da sprecare, non si andrà avanti per utilizzare questi pneumatici invernali sapendo la tensione che essi saranno mettere sulle vostre finanze.

Visitate il nostro sito web all'indirizzo Nokian Tyres per saperne di più sui pneumatici estivi oggi stesso.


Mga Komento

Mga sikat na post sa blog na ito

Cose Da Sapere Quando Si Cerca Un Buon Pneumatico Estivo

Quando L'inverno Volge Al Termine, Assicuratevi Di Cambiare I Vostri Pneumatici.

Che cos' è un pneumatico estivo?