Caratteristiche Importanti Dei Pneumatici Invernali


pneumatici invernali

Guidare in inverno non è divertente, né sicuro, a meno che non si montino pneumatici invernali adeguati sul veicolo. Senza pneumatici invernali, si può anche finire per parcheggiarlo nel garage per aspettare che le temperature si riscaldino di nuovo. In passato, le persone erano solite montare catene da neve sui loro pneumatici per tenerli pieghevoli su strade innevate e ghiacciate in alcune zone. Oggi ciò non è più necessario perché i progressi tecnologici hanno portato all'introduzione di pneumatici invernali che si comportano bene su strade innevate, tortuose e ghiacciate. Se non vi piace il fastidio di installare catene da neve sulla vostra auto ogni volta che si avvicina l'inverno, si può solo acquistare un set di pneumatici invernali da utilizzare durante questa stagione.

Che cosa rende i pneumatici invernali la scelta migliore per i luoghi con condizioni meteo invernali estreme? La prima cosa è il disegno speciale del battistrada di questi pneumatici. Il disegno del battistrada in dotazione consente loro di mantenere il contatto durante la guida del veicolo su neve, ghiaccio e fango. Aiuta anche a riempire di neve i tasselli del battistrada per aumentare la trazione. Anche se la trazione sulla neve può non sembrare del tutto intuitiva, è abbastanza buona. La neve imballata nei pneumatici aiuta molto quando si guida il veicolo.

Un'altra caratteristica che rende i pneumatici invernali ideali per l'uso in climi freddi sono le lamelle. Si tratta di piccole fessure o tagli che si trovano nei tasselli dei pneumatici invernali. Essi fungono da spigoli vivi che aderiscono alle irregolarità sulla neve e sulle strade ghiacciate e assicurano che i pneumatici siano tenuti correttamente in posizione. Le lamelle che si trovano sui moderni pneumatici invernali hanno una forma a zig-zag per consentire una maggiore rigidità del battistrada e una migliore aderenza laterale durante la guida.

Le borchie sono un'altra caratteristica notevole che rende le pneumatici invernali ideali per la stagione fredda. Il beneficio delle borchie è evidente nei luoghi dove sono tipicamente ricoperti di ghiaccio in inverno. Scavano nel ghiaccio per fornire più trazione e consentono di avere un migliore controllo sul vostro veicolo.

Vai qui per maggiori informazioni sulle caratteristiche dei pneumatici invernali, visita subito www.nokiantyres.it.

Mga Komento

Mga sikat na post sa blog na ito

Cose Da Sapere Quando Si Cerca Un Buon Pneumatico Estivo

Quando L'inverno Volge Al Termine, Assicuratevi Di Cambiare I Vostri Pneumatici.

Che cos' è un pneumatico estivo?