Una Panoramica Sugli Pneumatici Estivi


Quando devi acquistare i migliori pneumatici estivi per il tuo veicolo, ci sono un certo numero di domande che potresti avere in mente. Ad esempio, potresti domandarti se queste gomme funzioneranno bene in caso di pioggia. Sorprendentemente, le gomme estive si comportano meglio delle loro controparti per tutte le stagioni sul manto stradale bagnato. Hanno molteplici lati positivi quando vengono utilizzati in condizioni climatiche più calde se comparati ad altri tipi di pneumatici disponibili sul mercato. Hanno una migliore maneggevolezza e riescono a gestire il caldo estivo senza deluderti.

Gli pneumatici estivi, noti anche come pneumatici ad alte prestazioni, sono progettati per offrire una trazione eccellente sia su strade bagnate che asciutte. Se provieni da un luogo che non sperimenta il vero inverno, puoi usarli tutto l'anno senza la necessità ad un certo punto di sostituirli. Sono ottimizzati per un grip migliore sia che sia leggermente umido, bollente o che stia piovendo pesantemente sulla strada. La mescola del battistrada di cui sono fatti contiene un mix di gomme e riempitivi con additivi vischiosi che assicurano una buona tenuta della strada in condizioni di bagnato. Questa mescola del battistrada rende anche le gomme abbastanza rigide da reggere bene su strada e mantenere la loro forma quando le temperature diventano troppo calde. 

Quando osservi da vicino le gomme estive, noterai che i loro modelli hanno scanalature più basse e più dritte rispetto a quelle che vedresti sulle gomme per tutte le stagioni. Sono inoltre dotate di solide nervature continue per consentire alla gomma di entrare in contatto con la strada durante la guida. Ciò si traduce in una maggiore stabilità in frenata, accelerazione e nell’affrontare le curve. Anche quando fuori piove e le strade sono bagnate, sarai in grado di guidare, accelerare e frenare con la tua auto senza problemi.

Poiché le gomme estive hanno battistrada unidirezionale e asimmetrico, le opzioni di rotazione degli pneumatici tendono ad essere limitate. Gli pneumatici anteriori possono essere in grado di ruotare solo sui lati opposti invece di incrociarsi per garantire un'usura uniforme del battistrada. Un'altra cosa da sapere sugli pneumatici estivi è che non sono progettati per offrire alcuna trazione invernale. Quando le temperature diventano troppo fredde, si irrigidiscono. Questo li rende poco sicuri per la guida su strade ghiacciate e innevate. Quando arriva l'inverno, devi semplicemente passare alle gomme invernali se sulla tua auto disponevi di pneumatici estivi.


Per maggiori informazioni sugli pneumatici estivi, visita oggi il mio sito web su nokiantyres.it

Mga Komento

Mga sikat na post sa blog na ito

Cose Da Sapere Quando Si Cerca Un Buon Pneumatico Estivo

Quando L'inverno Volge Al Termine, Assicuratevi Di Cambiare I Vostri Pneumatici.

Che cos' è un pneumatico estivo?